· 

Il ritorno di Franky Harper con il nuovo video "MADRE DI SALEM"


MADRE DI SALEM è  l’ultimo lavoro discografico dell’accoppiata Tony Simeone e Franky Harper. Il testo del brano è stato scritto a quattro mani da Tony Simeone e Luca Viviani coautore del testo ed autore raffinato di canzoni e poesie. Racconta con stile ironico, la giornata tipo del boss dei carcerati, che invoca una preghiera alla Santa madre di tutti i suoi simili, affinché gli conceda la grazia di restare sempre in carcere, dove si sente un re.

 

Il mixaggio è stato effettuato nello studio di Andrea Salvato, soprannominato “Otto” dal grande Lucio Dalla, con il quale ha lavorato per quasi tutta la sua carriera discografica. Il brano è stato, invece,  registrato da Massimo Tagliata, musicista eclettico e coautore di Biagio Antonacci. Nella foto con la fisarmonica durante le riprese del videoclip “Non viivo più senza te”, proprio del grande Biagio Antonacci.

 

E' un vero piacere per me ritrovare il grande amico ed interprete Franky Harper proprio con il quale, circa dieci anni fa, iniziai la mia avventura nel capo dei video musicali con il video "Sambao Do Brasil" che potete vedere nel riquadro a destra.

 

Scrivi commento

Commenti: 0