· 

Ballare fa bene e con Pura Fiesta ancora di più...

Ballare fa bene al fisico e alla mente, su questo sembra essere tutti d'accordo, ma perchè con la Scuola di Balli Caraibici Pura Fiesta è ancora meglio?

In effetti tutti i tipi di balli ma, soprattutto, quelli caraibici se da un lato aiutano a combattere la timidezza, ad aprirsi verso gli altri favorendo la socializzazione e ad esprimere la propria personalità; dall'altro mettono in moto tutti i muscoli del corpo...e tra i benefici per la salute dei balli caraibici, c'è quello di correggere anche la postura, mentre si tonifica e modella il corpo. 

Neanche i più pigri possono resistere perchè il ballo è divertimento, allegria, ma anche una vera e propria attività sportiva da praticare a tutte le età.

Ma vediamo in sintesi a cosa fa bene:

 

  • Cuore –  il movimento migliora la circolazione, abbassa la pressione arteriosa, i livelli di colesterolo
  • Ansia e Stress –  praticare un’attività piacevole stimola la produzione di endorfine, contrastando lo stress
  • Muscoli –  L’esercizio aerobico ossigena il sangue, migliora l’elasticità e il tono muscolare
  • Ossa –  Migliora la postura, previene l’osteoporosi, placa il mal di schiena
  • Mente –  Stimola la memoria e mantiene attivi i riflessi, migliora l’autostima

Inoltre, il ballo rende felici, migliora la condizione mentale e combatte la depressione. Nelle persone anziane (ma non solo), l’esercizio di memoria necessario per ricordare passi e sequenze, mantiene il cervello attivo, prevenendo demenza e Alzheimer.

Altri, molto più superficialmente, sostengono che i balli caraibici servano agli uomini solo per "rimorchiare" le donne e alle donne per esibirsi e "pavoneggiare". Personalmente trovo anche questi due aspetti piacevoli e intriganti.

D'accordo, ma vi starete ancora chiedendo perchè Pura Fiesta a Massa?

Avete mai notato con quanta allegria e divertimento un cane insegue una pallina lanciata lontano oppure un gatto inseguire un gomitolo di lana? Bene, a me personalmente quell'allegria e quel divertimento me la trasmettono anche i miei maestri Alessio e Giulia (ed aiutanti) della scuola di balli caraibici Pura Fiesta. Due maestri che insegnano divertendosi e facendo divertire. Frequentare Pura Fiesta diventa presto uno stile di vita, appartenenza a un gruppo, a una famiglia...E se pensiamo ai vantaggi per il corpo e alla mente enunciati sopra, vi sembra poco?

Non mi resta che dirvi unitevi a noi!!!  Pura Fiesta - Scuola di Balli Caraibici, per tutti i livelli!


Scrivi commento

Commenti: 0