· 

Un esperimento riuscito...!

In questo articolo continuo a parlare di videoclip musicali ed esprimo la mia piena soddisfazione per il risultato di un progetto che qualche tempo fa avevo definito sperimentale.

 

Di cosa si tratta?

Inannzitutto, ciò che mi ha ispirato a cimentarmi in questa cosa è il dilemma che molti giovani cineasti, cioè i registi del domani, hanno nella scelta delle colonne sonore per sonorizzare appunto i loro film, e cioè rimanere nell'ambito accademico o azzardare quello tecnologico e  futuristico della musica?

 

Il progetto musicale "Marionnette" di musica elettronica dell'artista ungherese Karol Diac per me è stata una ghiotta occasione per sperimentare e risolvere il dilemma, appunto, in senso innovativo e futuristico, con l'inserimento di piccole storie raccontate in chiave cinematografica in un videoclip di musica elettronica. In pieno contrasto, dunque, con la didattica della musica cinematografica e televisiva.

 

L'inizio di questo percorso è rappresentato da "Feel the Change", un video che a poco più di un mese dall'uscita ha superato le 56.000 visualizzazioni organiche su youtube con commenti molto positivi da parte di alcuni utenti,  tant'è che stiamo già lavorando sul prossimo video del brano che porta il titolo dell'intero album "Marionnette" e che verrà girato a sorpresa nella piccolissima località di Bedizzano, nei pressi di Carrara, e sarà anche occasione di interscambio culturale con i giovani e gli abitanti del posto.


Scrivi commento

Commenti: 0