· 

Santino Rocchetti a Marina di Massa per un nuovo videoclip!


Uno dei miei prossimi videoclip musicali che vi avevo annunciato riguarda il piacevole ritorno sulla scena musicale, mai abbandonata per la verità, di Santino Rocchetti. Avrò il piacere di girare il videoclip del suo tormentone estivo "Il ballo del bacio", ancora una volta in collaborazione con la straordinaria scuola di ballo "New Arcobaleno Dance" di Carrara del ballerino e coreografo professionista Salvatore Lombardo. In linea con la mia filosofia di far conoscere locali, territori e realtà del territorio apuano al di fuori della nostra provincia, attraverso i video musicali di artisti di un certo livello che, comunque, anche se in passato, hanno fatto la storia della musica italiana.

 

Il video verrà girato in parte presso il Dancing "IL PIRATA" e lo stabilimento balneare "GRAZIA" di Marina di Massa martedì 5 giugno.

 

Santino Rocchetti Inizia la sua attività come cantante solista firmando con la Fonit Cetra ed ottenendo un buon successo nel 1975 con Pelle di sole, con cui partecipa a Un disco per l'estate.

L'anno successivo partecipa al Festival di Sanremo 1976 con E tu mi manchi, e nel 1977 nuovamente al Festival di Sanremo con Dedicato a te e al Festivalbar con I miei giorni felici, cover di un successo del 1968di Wess (a sua volta cover di Chapel of dreams). Nel 33 giri Dedicato a te è inserita Arcobaleno, cover di Over the Rainbow.

Torna nuovamente al Festival di Sanremo 1978 con Armonia e poesia.

Tra gli altri suoi successi ci sono Dolcemente bambinaMiaAmado mio e Divina.

Negli anni novanta riforma, con altri componenti, i Rokketti, esibendosi in locali e sale da ballo in tutta Italia.

(Da Vikipedia...)

 

Scrivi commento

Commenti: 0