In questa pagina trovate tutte le maggiori informazioni sul servizio matrimoniale e sulle mie offerte. Per ulteriori info non esitare a contattarmi.

 

1. Quali sono i momenti che è meglio includere nella scelta del servizio videografico di matrimonio?
Non esiste una regola. Solitamente ne parlo prima con gli sposi che decideranno in base alle loro esigenze di tempo, di organizzazione del matrimonio e di budget. Sicuramente ci sono alcuni momenti del matrimonio in cui l'operatore video, con il proprio stile, può personalizzare maggiormente il racconto.

2. Quali tipologie video proponi?

      A partire dal 2020 mi dedico in maniera specifica a una tipologia reportagistica  denominata IL RACCONTO DEL TUO MATRIMONIO, in ogni caso altamente personalizzabile previo accordo con gli sposi;

 Per maggiori dettagli vi invito sempre a scrivermi direttamente su info@angelovideoreporter.com o a telefonarmi al 333-3564641 (anche tramite WhatsApp).

 

3. Perchè girare un video matrimoniale anche con le reflex?

  Le attuali fotocamere professionali sono in grado di registrare video a risoluzione di 1920 x 1080 pixel, cioè in Full Hd o addirittura in 4k. Reflex di questo livello sono in grado di scattare immagini di elevata qualità e di grosse dimensioni grazie al suo sensore a pieno formato grosso come quello di una pellicola da 35mm.

Ovviamente in molti settori, così come nel matrimonio, c'è la necessità di avere obiettivi di elevata qualità e focali differenti per ogni occasione. 
Le reflex digitali sono in grado di lavorare anche in situazioni di scarsa luminosità e di regolare manualmente ogni singolo parametro al fine di ottenere sempre immagini e riprese pulite e corrette.
Ecco perchè oggi le reflex vengono utilizzate per girare video non solo di matrimonio, ma anche cortometraggi, spot pubblicitari e serial tv. 

Così come in un servizio fotografico anche per le riprese video sono necessari almeno due operatori professionisti per garantire eleganza e professionalità. 

 

4. Come ci verrà consegnato il nostro matrimonio?
Ci sono diverse soluzioni. Solitamente si concorda con gli sposi quella che si preferisce, ma è consigliabile la consegna su chiavetta usb elegante perchè offre la possibilità di consegnare i files senza compressione e quindi in qualità molto più elevata.

5. Cosa si intende per "prematrimoniale" e perchè è importante?
Il servizio pre-matrimoniale è un piccolo video che introduce o  arricchisce il video matrimoniale vero e proprio. Lo stile verrà sempre concordato con gli sposi e può comprendere situazioni e scene da "fidanzati" e/o piccole videointerviste in cui i protagonisti si raccontano, filmati divertenti preparati dagli amici stile "Le iene". Questo verrà realizzato circa un mese prima , comunque, non oltre una settimana prima della data delle nozze. 

In casi eccezionali può essere realizzato anche dopo il matrimonio.

Il prematrimoniale è importante anche perchè è un'occasione per lavorare con voi  prima del matrimonio, potervi conoscere meglio e comprendere ciò che vi lega e preparare al meglio il video vero e proprio.

 
6. Non ci piace la tipologia che ci proponi. E' possibile avere un video in stile classico?
Purtroppo no. Per scelta professionale ho deciso di contraddistinguermi proprio per questa specifica tipologia. 

7. Quanto tempo ci impegna il servizio video?
Il matrimonio è la vostra festa ed è giusto che ci si metta d'accordo su quanto tempo vogliate passarla con i vostri amici e parenti piuttosto che con il fotografo e l'operatore video! 

8. Lo stile che proponi ci interessa. Ma siamo sicuri che verrai tu a fare il nostro matrimonio?
Per scelta professionale tendo a non impegnarmi per più di un servizio matrimoniale lo stesso giorno, questo proprio per garantire la mia presenza personale durante la vostra cerimonia. Potrebbe succedere, tuttavia, che per cause di forza maggiore o malauguratamente per motivi di salute che possa essere sostituito da collaboratori esterni di fiducia. In ogni caso sarete sempre avvisati in tempo utile con la possibilità di disdire l'impegno senza alcun pegno. 

09. Dopo quanto tempo dal giorno del matrimonio ci verrà consegnato il video?
Il tempo di consegna del video può variare dai 30 ai 180 giorni. Dipende ovviamente dal numero di video che bisognerà produrre in quel determinato periodo. Questo per offrire la garanzia che tutti i lavori vengano trattati con la stessa cura e modalità.

L'ordine di esecuzione dei montaggi video sarà esclusivamente "cronologico". 

Attenzione! Nel caso in cui intendiate consegnare una lista di brani musicali per sonorizzare il film la data della consegna del video decorrerà dal giorno della consegna delle musiche e non dalla data del matrimonio. Questo perchè le clip video vengono montate sulle musiche e mai viceversa! Per contro, gli sposi, a comunicazione avvenuta della disponibilità del video, si impegnano a ritirare lo stesso non oltre i 30 giorni successivi.


10. E' possibile avere anche una copia del girato originale?
Si, ma solo su richiesta anticipata e con una spesa aggiuntiva di euro 100.

11. Quali sono le zone in cui lavori?
Benchè la mia sede operativa sia a Marina di Massa (MS), mi sposto tranquillamente in tutte le altre province della Toscana e province limitrofe della Liguria, anche per conto di altri studi fotografici o di produzione video. Previo accordi, massima disponibilità agli spostamenti sia in Italia che all’estero.

12. Effettui sopralluoghi prima del matrimonio?
Se la chiesa o il luogo del ricevimento sono abbastanza distanti dalla mia sede è mio scupolo documentarmi su web o direttamente con gli sposi circa le caratteristiche degli spazi e delle condizioni di luce, percorrenze stradali difficoltose, ecc.ecc...per valutare preventivamente possibili impedimenti e trovare le soluzioni adeguate da applicare il giorno del matrimonio. Negli altri casi, specie per i luoghi dove ho già lavorato, non è necessario. Per le esterne mi piace trovare sempre nuovi scenari da proporre agli sposi. Luoghi originali, suggestivi o intimi che facciano da cornice ai momenti successivi alla cerimonia, dove gli sposi possono rilassarsi e vivere con spontaneità i primi momenti da sposati! Per evitare spiacevoli inconvenienti dò particolare importanza alla logistica degli spostamenti.

Tuttavia, in generale, cerco sempre di adeguarmi alle esigenze dei fotografi.

13. Ci sono delle novità introdotte per coloro che si sposeranno nel 2020?

Si. Credo che la novità di maggior rilievo per il 2020 sia la conferma di prezzi particolarmente convenienti in rapporto al servizio offerto. Attraversiamo un momento di congiuntura economica particolarmente difficile per i giovani e non solo che intendono sposarsi, sempre di più alle prese con la ricerca di un lavoro e un'abitazione stabile. E, nel mio piccolo, questa scelta nasce proprio dal desiderio di dare una mano a queste persone.

 

14. Come si può prenotare un servizio video o chiedere semplicemente ulteriori informazioni presso Angelovideoreporter?

Ci sono diverse possibilità.
. contatto diretto telefonico al numero 333-3564641 (oppure tramite WhatsApp),
. scrivendo a info@angelovideoreporter.com o tramite la Sezione Contatti del mio sito web www.angelovideoreporter.com,
 . tramite i miei studi fotografici partners o, se volete, di vostra fiducia.

 

15. Prima di prenotare vorremmo visionare dei lavori effettuati in precedenza. E' possibile?

                                      Si, ma solo previo consenso degli sposi proprietari del materiale nel rispetto della loro privacy.

 

Certamente, nella Sezione Wedding di questo sito è possibile lasciare un commento pubblico nell'apposito spazio.