SEZIONE REPORTAGES - Videoreporter. Servizi e riprese video di eventi, produzioni per tv e reportage  a Massa Carrara, Versilia, Toscana e Liguria.

Videomaker per servizi televisivi, reportages di eventi, videointerviste, videoclip musicali, spot pubblicitari, cerimonie.

PER LA TUA PUBBLICITA'

PER IL TUO SPAZIO SU BOM CHANNEL




Perchè scegliere Angelovideoreporter?

Organizzare un evento è sempre un compito estremamente gravoso che richiede una buona programmazione e pianificazione, ma alla fine sono la chiave più importante per richiamare turisti ed allietare la quotidianità dei residenti. Spesso sono necessari mesi e mesi di duro lavoro per preparare un evento di qualità ed è un peccato non conservare nel tempo il ricordo di così tanto lavoro e gratificazione.  In che modo?

Propongo servizi video con una o più telecamere o reportage dell'evento con le immagini salienti e videointerviste. Due soluzioni professionali alternative ai soliti spezzoni video girati con cellulari o tablet. Avere un video integrale dell'evento permette non solo di conservare per sempre il ricordo, ma è utile per ricavarne anche degli higlights pubbicitari  da presentare, ad esempio, ad eventuali sponsor per le edizioni successive. Può servire addirittura agli organizzatori stessi per scopi didattici per ricedere alcuni aspetti e poterli magari migliorare nelle edizioni successive.




Utilizzare i social media per il marketing può consentire alle imprese di raggiungere un maggior numero di clienti rispetto ai canali tradizionali. Le persone interagiscono con le marche attraverso i social media. Pertanto, avere una forte presenza sul web è la chiave per sfruttare al meglio il loro interesse.

Video editoriali

Video di eventi

Sigle Tv




Video interviste per tv locali e nazionali.

Ecco alcuni personaggi intervistati


Considerazioni


Oggi è praticamente impossibile fare a meno di un video aziendale.

Personalmente consiglio di utilizzare strategicamente i video per raccontare cosa c’è dietro allo sviluppo di un prodotto o di un servizio, per far emergere i valori aziendali, presentare un nuovo progetto o lo staff che lavora in azienda, dare informazioni più approfondite su un servizio, pubblicizzare il brand o ciò che esso vende, deve farlo attraverso un video che richiede alcune caratteristiche tipiche della lavorazione professionale, cioè una storyboard chiara e mirata, scene con tagli mirati, una colonna sonora che ti trascina all’interno delle immagini. Un messaggio promozionale un’azienda seria non lo trasmette con una sequenza improvvisata girata con un cellulare. Ciò va a scapito del messaggio stesso e della professionalità dell’azienda stessa che viene trasmessa, al di là del messaggio stesso, anche attraverso lo strumento che si è scelto di utilizzare per promuoversi. Non bisogna assolutamente confondere la destinazione del video che è il web e il fatto che oggi molti video vengono fruiti su web attraverso i social e piattaforme varie con lo strumento con cui questi si realizzano. 



Sono possibili, su richiesta, anche riprese con drone.


Ulteriori riflessioni

Essendo un libero professionista, non ho un datore di lavoro che mi impone degli orari di lavoro ben precisi. Diciamo che questi dipendono esclusivamente dal tipo di evento o di impegno in cui sono coinvolto. E anche questa, per forza di cose, è una caratteristica di questa professione che mi ha fatto capire due cose molto importanti di questo mestiere: la disponibilità e presenza senza limiti di tempo.

Spesso accade che si finisce di lavorare anche nel cuore della notte, durante le vacanze, nei weekend, nei giorni festivi, ma ho imparato oramai ad affrontare ogni tipo di impegno sempre con il massimo entusiasmo.


Entra nel sito di Apuania Film Commission
Entra nel sito di Apuania Film Commission

. Operatore ufficiale di Apuania Film Commission.